Premio Classica Due Mari – III edizione
26 Agosto 2024 – Salina Hotel Taranto
Una serata immensa, ricca di emozioni che ancora oggi risuonano nei nostri cuori.
Un pubblico numeroso ha gremito la sala, culminando in una standing ovation che ha concluso una serata da brividi, dedicata al grande compositore Giacomo Puccini e al grande Baritono Lucio Gallo.
Le voci del Soprano Lorena Zaccaria, del Tenore Tommaso Nicolosi, del Baritono Francesco Dell’Orco e del Coro Polifonico “Arturo Toscanini”, accompagnati dal M° Francesco Colonna e diretti dal M° Mariano Panìco, hanno reso omaggio al grande compositore.
Il momento più emozionante è stato la consegna della Terza Edizione del Premio Classica Due Mari al celebre baritono tarantino Lucio Gallo, visibilmente commosso di poter tornare nella sua amata terra natale.
Il prestigioso premio è stato realizzato all’interno delle Officine dell’associazione Artava di Taranto, con la collaborazione degli artisti e la progettazione di Armando Blasi, orafo che ha lavorato sulle preziose parti in argento del manufatto. Il premio riproduce i delfini della fontana di Piazza Maria Immacolata a Taranto, in ceramica, materiale da costruzione e preziosi inserti in argento.
Un ringraziamento speciale va al Salina Hotel per la preziosa collaborazione e a tutti i nostri sponsor, che hanno reso possibile questa serata straordinaria: Logic Computer, Dental Wellness, Pizzeria Tarentum, Bunker delle Torture, Panificio Oberdan, e l’associazione Artava.
Cala il sipario sulla III edizione del Premio. Vi diamo appuntamento al prossimo anno!
Un sincero GRAZIE a tutti!