Christian Starinieri, ha studiato canto con Emma Raggi Valentini, Paolo Speca ed Elio Battaglia. Nel 2003 debutta il ruolo di Figaro nel Barbiere di Siviglia nel circuito Aslico, ruolo che replicherà per ben 171 recite. Ha cantato in numerosi Teatri italiani ed Esteri (San Carlo di Napoli, Comunale di Bologna,Verdi di Trieste, ROH di Muscat, Dubai Opera House) in numerosi ruoli tra i quali : Figaro e Don Bartolo ( Barbiere di Siviglia ), Dandini, Belcore, Malatesta, Fra’ Melitone, Ben ( Il telefono di Menotti ), Germont. Ha studiato direzione d’Orchestra al Conservatorio di Pescara ed ha diretto titoli d’Opera come: Falstaff, Traviata, Le Nozze di Figaro, Lucia di Lammermoor, Pagliacci e diversi titoli di Musica Sacra. E’ attualmente direttore del Coro del Teatro Marrucino di Chieti.
Nel 2015 inizia il percorso come Senior Manager dell’Agenzia DM Artist di Mario Dradi e, consulente artistico della Società di Produzione IME Productions.
Attualmente è docente presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
SCOPI ED OBIETTIVI
1. Fornire Tecniche di Presentazione Efficaci: insegnare come creare un’impressione incisiva durante un incontro con un agente lirico.
2. Scegliere il Repertorio Giusto: guidare i partecipanti nella selezione del repertorio che meglio si adatta alle loro abilità e al mercato attuale.
3. Costruire una Carriera Artistica: offrire strategie pratiche per pianificare e gestire la propria carriera nel mondo della musica lirica, inclusa la promozione personale e le opportunità di networking.
4. Creare Opportunità: motivare i partecipanti a prendere iniziative e a cercare attivamente opportunità di performance e collaborazione.
Unisciti a noi per scoprire come dare vita alla tua carriera artistica e fare il primo passo verso il successo nel mondo della lirica!
Bando online cliccando su questo link: https://www.associazionearturotoscanini.it/workshop-con…/